Cantus Firmus

I maestri

Matteo Sabetta

Matteo Sabetta
Diplomato con il massimo dei voti in pianoforte e in composizione. Ha studiato pianoforte con i maestri Bruno Bosio, Maria Clara Monetti, Luigi Mariani, e composizione con il M° Orazio Mula. Ha frequentato la scuola per direttori di coro “Il Respiro è già Canto” di Torino, con i maestri Dario Tabbia, Rossella Giacchero, Anna Seggi, Alessandro Ruo Rui e Davide Benetti.
Dal 2017 lavora nella scuola primaria come insegnante di alfabetizzazione musicale nelle classi. Ha lavorato presso l’associazione Cantascuola, sotto la direzione artistica di Pietro Mussino, e lavora nella scuola dei Piccoli Cantori Di Torino, sotto la direzione artistica di Carlo Pavese, come docente e direttore di coro.
E’ direttore di numerose realtà corali scolastiche di voci bianche in Torino. Ha partecipato alle edizioni 2023/24 del Festival di Primavera di Feniarco in veste di pianista ufficiale della rassegna.
E’ attualmente membro del Coro Vox Viva di Torino, diretto dal M° Dario Piumatti.
Compone musica inedita e arrangiamenti per coro, ensemble strumentali e gruppi pop, ha collaborato come compositore con Quartetto Maurice, Brass Band Del Conservatorio Di Torino, e numerose realtà corali del Piemonte.
Dirige l’ottetto Cantus Firmus da gennaio 2024.

Daniele Bouchard

Ha diretto il Cantus Firmus dal 2018 al 2023.

Simone Bertolazzi

Ha diretto il Cantus Firmus dal 2015 al 2018.

Roberto Beccaria

Ha fondato il Cantus Firmus nel 1989 e lo ha diretto fino al 2013.